Ti potrebbe interessare

Tuta personalizzata Tessuti – Tessitura di Lusso e economici

TUTA PERSONALIZZATA TESSUTI – TESSITURA DI LUSSO E ECONOMICI

Finora abbiamo parlato di colore e modello. Queste sono le caratteristiche più semplice per identificare in un vestito, a parte l'occasionale daltonico compagni, la maggior parte degli uomini può cogliere la differenza tra un blu navy con gessati e una foresta profonda vestito verde con nessun modello.

Ma cosa succede quando il blu navy vestito è composto da una sottile e rigido, miscela di fibre, mentre il verde è costituito da fili sottili di spessore, ricca di lana? La trama finisce per fare la differenza più di quanto si possa pensare, sia in termini di come appare e come è comodo da indossare.

Parleremo di tesse, che può anche influenzare il tessuto fisico, in un'altra sezione. Qui ci limiteremo a concentrarsi su aspetti specifici del filo e della stoffa che può cambiare la texture della tuta:

Materiale Di Base

Abbiamo un'intera sezione sui materiali si può fare un vestito fuori! Ecco il riassunto in una frase su ogni materiale e le texture tendono verso:

  • Lana – Versatile e durevole; può variare da liscia come la seta, di grossa e resistente, 100% lana offre una buona, pulita drappo sopra il tuo corpo. Morbido o ruvido e un po ' sfocata.
  • Cotone Leggero e traspirante; manca il peso e liscia drappo di lana; la superficie tende a sentire un po ' “difficile” o più rigido di lana. Solido e stabile la consistenza.
  • Biancheria – Molto leggero, con un quasi vaporosa sentire; le rughe facilmente e tende a billow invece di drappeggi. Garza di superficie con un percepibile tessere.
  • Seta Alta lucentezza e incredibilmente liscio al tatto; le rughe facilmente; non drappo a meno che non si dispone di lana o di qualcos'altro sotto dargli peso. Liscia, quasi al punto di slickness.
  • Di Animali esotici Capelli – Può variare ampiamente, ma soprattutto si comportano come un normale lana con una superficie più liscia; può essere più leggeri e fluttuanti di lana di pecora. Lussuosamente morbido e un po ' sfocata.
  • Fibre artificiali – Resistente e solido; spesso chiazza di petrolio o di plastica-like. Rigida e liscia.

Tipo Filettatura

Il modo in cui il thread è andato fuori di lana grezza effetti la texture della tuta.

  • Pettinato, fili di lana (o altro materiale) in cui le fibre sono state pettinate a tutti corrono paralleli. Essi vengono poi intrecciati insieme per fare un disco rigido, forte filato per lo più una superficie liscia. Tessuto pettinato thread ha una finitura opaca che è solido e liscio al tatto.
  • Lana (scritto anche di lana) filati di lana che è stato “cardato” con un forte-spazzola a denti piuttosto che pettinato. La risultante thread sono più morbidi e può avere una naturale vaghezza di loro. Flanella tweed sono realizzati con fili di lana.

Alcuni suitings sarà fatta da fili di lana e poi pettinare di nuovo sulla superficie del tessuto, creando una finitura morbida di randagi thread che l'abito di più vaga per il touch.

Filato Numero

Filato numero è una misura utilizzata in abiti di lana per descrivere la “finezza” della lana. L'origine della misura è un po ' esoterica: descrive il numero di 560 cantiere, rocchetti di filo di una spinner potrebbe ottenere fuori di una libbra di lana grezza. Maggiore è il numero, più la spinner è in rotazione il thread, e quindi il più liscia e più sottile è la superficie del finito la lana si sente.

Ciò che significa in termini pratici è che maggiore è il numero, più leggero, più liscia di lana, mentre i numeri più bassi sono una più grossa e più pesante sensazione di superficie, perché ogni thread contiene più di lana tessuti a meno strettamente.

Non ci sono le categorie ufficiali, e l'industria tessile ha notoriamente impreciso di misura standard in alcune regioni del mondo, ma c'è sciolto il consenso tra le più sottili sarti per quanto riguarda il ruolo di specifici filato numeri:

  • Anni ' 60 e al di sotto sono spessa, grossa panni da grande thread. Più cause fatte di stoffa come questo non si preoccupa di elencare un filato di numero, in quanto non è un vero e proprio punto di vendita di questo tipo di tessuto. Tweed spesso può essere bassa.
  • Negli anni '70 –' 90 sono una gamma tipica per la custom suitings. Lana filati in questo intervallo di rendere liscia, abiti eleganti che sono robusto abbastanza per contenere fino a indossare ogni giorno e ragionevolmente la pulizia regolare. Hanno un peso sufficiente a coprire con decisione, ma può ancora essere molto liscia e piacevole al tatto.
  • 100s – 120s sono “supers”, un termine applicato automaticamente panni di lana con una cifra di tre filato numero. Questi hanno una superficie molto liscia e sono molto più leggeri di quelli in giacca e cravatta. “Tropical lane” sono spesso supers, come sono, di lusso, adatto per gli uomini che amano la sensazione di seta.
  • 120s e sono estremamente sottili superiore gamma di abiti di lana. La maggior parte sarti vorresti prendere in considerazione questi troppo schizzinoso per indossare ogni giorno soggette alla formazione di rughe e difficile da curare, ma ci sono clienti là fuori la creazione di domanda per i vestiti con il filo di numeri che vanno fino al 200s. Sono piacevoli al tatto, ma non è molto pratico.

Peso Del Tessuto

Tessuti grezzi spesso anche un elenco di il peso di un singolo bullone cantiere. Questo è spesso influenzato dal filato numero, ma è una misura separata, e, soprattutto, consente di determinare la modalità di calda lana e di come con decisione, andando a coprire tutto il fotogramma.

  • Al di sotto di 10 oz. di solito è considerato un “tropicale” in lana, realizzato con fili sottili e una tessitura sciolta per creare un tessuto traspirante. Non hanno il liscio drappo di un peso più pesante di lana, ma sono una misericordia da indossare nella stagione calda.
  • 10 -14 oz. panni per coprire i “tre stagioni” gamma di suitings. Questi sono per lo più tessuti di lana pettinata e leggera flanella fatti per essere indossati con la maggior parte dell'anno in climi temperati. Si siedono bene al corpo e fornire un po ' di calore.
  • 14 oz. e sono più pesanti di panni, di solito in tweed o in flanella, significava per il calore e il peso extra. Drappo abbastanza pesantemente sul corpo e può aggiungere un po ' di imbottitura per il tuo telaio.

La combinazione di tutti questi termini in una sola volta può sembrare vertiginosamente tecnico — difficile sentire un sarto snocciolare qualcosa come “un 12 oz. flanella pettinata negli anni ' 90” e immdiately venire una buona idea di ciò che il vestito sarebbe sentire come. Invece, si consiglia di pensare finito texture che si desidera e poi cercando la giusta stoffa per raggiungere questo obiettivo:

Liscia come vuoi l'abito a sentire?

Una liscia come la seta, superficie avrà bisogno di un fine, di alta filo-numero di tessuto, di solito costituiti da fili di lana pettinata.

Se si preferisce un panno morbido e leggermente sfocata superficie di un mid-peso tessuto in filato normale serie di numeri (anni '70 agli anni' 90) vi servirà bene.

Per un rough country giacca è molto più probabile guardando bassa filato numeri e staccato un filo di lana.

Come studio di un drappo vuoi?

Un buon “drappo” significa il completo è riportato di seguito per il vostro corpo, di linee e di rimanere in contatto anche quando sbottonata. Il leggero tessuto shakier il drappo diventa molto fine e leggero lane tendono a billow fuori, piuttosto che stare liscio come il più pesante dei panni.

Come difficile sarà che utilizza questo vestito?

Extra-lane pregiate e materiali più esotici non reggono bene per l'usura normale. Un lavoro quotidiano tuta che vi aspettate da indossare una volta alla settimana o più, è necessario essere fatta ragionevolmente basso filato numero di lana, piuttosto che uno dei tre cifre “supers.”

Un amatore di vestito che avete intenzione di indossare per un paio di ore alla volta durante eventi sociali occasionali possono essere fatte di seta-sottile e leggero — solo attenzione che sarà soggetta alla formazione di rughe, se non conservati correttamente, e può iniziare a perdere la sua lucentezza, dopo pochi anni, se si sta avendo in asciutto-pulito regolarmente.

Tra le considerazioni di superficie sentire, drappo, e l'utilizzo pratico, dovrebbe essere facile per voi per restringere il materiale perfetto per il vostro vestito!

© 2020 medalroutes.org